Merger & Acquisition e valutazione d’azienda

Le strategie di sviluppo e di riorganizzazione che prevedono la conquista di quote di mercato e posizioni di leadership in tempi brevi, possono richiedere la realizzazione di operazioni di acquisizione o di fusione.

Ciò presuppone l’analisi strategica di tali operazioni, la ricerca dell’impresa­target e, una volta trovata, la sua valutazione per la formulazione di un giudizio di convenienza, quindi la definizione delle condizioni contrattuali tra le parti, per la chiusura dell’operazione.

Il Nostro Approccio

Il nostro Studio offre completa assistenza agli imprenditori nella valutazione strategica di operazioni di Merger & Acquisition e nella valutazione d’azienda. L’approccio KPI Consulting prevede lo svolgimento delle seguenti attività, in funzione delle esigenze dell’impresa:

  • - ricerca e selezione di imprese rispondenti alle caratteristiche richieste, gestione dei contatti e individuazione della migliore opportunità;
  • - valutazione del capitale economico dell’impresa-obiettivo;
  • - analisi della fattibilità economico-finanziaria dell’operazione in relazione agli obiettivi dell’impresa cliente;
  • - assistenza nella definizione delle condizioni contrattuali e nella negoziazione;
  • - svolgimento della Due Diligence nell’impresa- obiettivo;
  • - assistenza per la chiusura dell’operazione.

La nostra Esperienza

I nostri professionisti hanno svolto numerosi incarichi finalizzati alla ricerca di imprese­ obiettivo per operazioni di acquisizioni (M & A) ed ha effettuato in molteplici casi valutazioni di aziende, sia italiane che estere.

Il nostro punto di forza 

La rete di imprese con cui collaboriamo e la conoscenza del mercato consente di individuare tempestivamente le opportunità e di proporre le soluzioni migliori in funzione delle esigenze degli investitori